Erogazione di prestazioni

Specialistica Ambulatoriale

L'indicatore del numero di prestazioni di specialistica ambulatoriale indica la quantità di prestazioni erogate in regime ambulatoriale per ATS. La sezione mostra inoltre, il volume di prestazioni ambulatoriali erogate per ATS di erogazione, per branca o per macrotipo (aggregazione delle branche così suddivisa: attività clinica, diagnostica per immagini, laboratorio, MAC e BIC). Per un maggiore approfondimento sono mostrate le prime 10 prestazioni erogate per volumi e per ATS di erogazione o macrotipo. Infine è presente un approfondimento relativo ai tempi di attesa per tipologia di prestazione e per struttura. 

Numero di prestazioni per ATS

Dal menu a tendina è possibile selezionare l'anno di riferimento.              

Il trend annuale

La vista mostra il numero di prestazioni ambulatoriali specialistiche nei diversi anni.
 Dal menu a tendina è possibile selezionare la descrizione dell'erogatore e la tipologia dell'erogatore (Pubblico/Privato).


Analisi degli erogatori per branca

Le prestazioni per macrotipo

La vista mostra il numero di prestazioni erogate per singola ATS in un dato anno suddivise per macrotipo. Il macrotipo rappresenta un’aggregazione delle branche così suddivisa:
  • Attività clinica
  • Diagnostica per immagini
  • Laboratorio
  • MAC
  • BIC
Dal menu a tendina è possibile selezionare l'anno di riferimento e il macrotipo. Cliccando su "More" è inoltre possibile scegliere il tipo di ente (ATS, ASST, IRCCS Pubblico e Privato) e la tipologia di erogatore (Pubblico o Privato).                                                                                                   

Le prestazioni per branca     

La vista mostra il numero di prestazioni erogate per singola ATS in un dato anno suddivise per branca (Chimica clinica, Cardiologia, Visita generale, Neurologia, Visita di controllo, Pneumologia, Immunoematologia trasfusionale, Medicina fisica e riabilitazione, Microbiologia/Virologia, Laboratorio in genere, Anatomia/istologia patologica, Diagnostica per immagini, Otorinolaringoiatria, Chirurgia vascolare, Oncologia).
                                                                                                                                                                                                                                                                                    Dal menu a tendina è possibile selezionare l'anno di riferimento e la branca. Cliccando su "More" è inoltre possibile scegliere il tipo di ente (ATS, ASST, IRCCS Pubblico e Privato), la tipologia di erogatore (Pubblico o Privato) e il macrotipo (attività clinica, diagnostica per immagini, laboratorio, MAC e BIC).                                                         

Le prime 10 prestazioni  per ATS

La vista mostra le prime dieci prestazioni di specialistica ambulatoriale per ATS e per macrotipo.                  
Dal menu a tendina è possibile selezionare l'anno di riferimento e l'ATS di riferimento. Cliccando su "More" è inoltre possibile scegliere il macrotipo.

Focus Tempi di attesa

Tempi di attesa per prestazione 

La vista mostra per ogni prestazione i tempi di attesa per Ente. Inoltre evidenzia se la prestazione è erogata a pazienti cronici o non cronici. Si precisa che il 25°esimo percentile indica che il 25% delle prestazioni sono erogate nei giorni di attesa mostrati. Analogamente, il 50°esimo percentile, il 75°esimo percentile e il 90°percentile. 
Dal menu è possibile selezionare l'anno di erogazione, l'ATS di erogazione e l'Ente. 

Tempi di attesa per erogatore

La vista mostra i tempi di attesa riferiti ad alcune delle prestazioni per pazienti cronici e non cronici per singolo Ente in Regione Lombardia. Per 365 giorni di attesa si intende un tempo di attesa uguale o maggiore di 365.
Dal menu a tendina è sempre necessario selezionare l'anno di erogazione, l'ATS di erogazione e l'Ente. Cliccando su "More" è inoltre possibile scegliere il tipo di ente (Pubblico o Privato)

Numero di prestazioni per Ente

La vista mostra il numero di prestazioni erogate per Ente coerenti con l'analisi sui tempi di attesa.
Dal menu a tendina è sempre necessario selezionare l'anno di erogazione, l'ATS di erogazione e l'Ente (cliccando su "More").                                                                                           

Prime 10 prestazioni con maggior tempo di attesa

La vista mostra le prime 10 prestazioni con maggior tempo di attesa, per anno e per singolo Ente. Si precisa che il 25°esimo percentile indica che il 25% delle prestazioni sono erogate nei giorni di attesa mostrati. Analogamente, il 50°esimo percentile, il 75°esimo percentile e il 90°percentile. 
Dal menu a tendina è sempre necessario selezionare l'anno di erogazione, l'ATS di erogazione e l'Ente (cliccando su "More").  Cliccando su "More" è inoltre possibile scegliere il tipo di ente (Pubblico o Privato)        

Prime 10 prestazioni con minor tempo di attesa

La vista mostra le prime 10 prestazioni con minor tempo di attesa, per anno e per singolo Ente.  Si precisa che il 25°esimo percentile indica che il 25% delle prestazioni sono erogate nei giorni di attesa mostrati. Analogamente, il 50°esimo percentile, il 75°esimo percentile e il 90°percentile. 
Dal menu a tendina è sempre necessario selezionare l'anno di erogazione, l'ATS di erogazione e l'Ente (cliccando su "More").  Cliccando su "More" è inoltre possibile scegliere il tipo di ente (Pubblico o Privato)

Giorni di attesa per enti pubblici e privati

La vista mostra per ogni ente i tempi massimi di attesa a seconda che si tratti di un ente pubblico o privato.
Dal menu a tendina è sempre necessario selezionare l'anno di erogazione, l'ATS di erogazione e l'Ente (cliccando su "More").