Mortalità

La sezione mostra diversi indicatori relativi alla mortalità della popolazione di Regione Lombardia per provincia: tasso di mortalità, prime 10 cause di mortalità, tasso di mortalità infantile. 
Fonte dati: ISTAT.

Distribuzione del tasso di mortalità per 1.000 abitanti per provincia

Dal menu a tendina è possibile selezionare l'anno di interesse.

Trend del tasso di mortalità

La vista mostra l’andamento nel tempo del tasso di mortalità, inteso come il numero medio di decessi per 1.000 abitanti in un anno, suddiviso per genere.
Dal menu a tendina è possibile selezionare la provincia d'interesse. Il benchmark relativo ad Italia e Regione Lombardia è riferito all'anno 2016.  

Tasso di mortalità per provincia

La vista mostra la distribuzione del tasso di mortalità per provincia e per genere.                                                                    
Dal menu a tendina è possibile selezionare l'anno di interesse. Il benchmark relativo ad Italia e Regione Lombardia è riferito all'anno 2016. 

Prime 10 cause iniziali  di mortalità maschile

La vista mostra le prime 10 cause iniziali di mortalità maschile per territorio di residenza, per volumi. Le cause di morte considerate sono quelle della European Short List.
Dal menu a tendina è possibile selezionare l'anno, la provincia e il gruppo di cause di morte d'interesse.

Prime 10 cause iniziali  di mortalità femminile

La vista mostra le prime 10 cause iniziali di mortalità femminile per territorio di residenza, per volumi. Le cause di morte considerate sono quelle della European Short List.
Dal menu a tendina è possibile selezionare l'anno, la provincia e il gruppo di cause di morte d'interesse.

Trend del tasso di mortalità infantile                                           

La vista mostra l’andamento nel tempo del tasso di mortalità infantile (al di sotto dei 5 anni), inteso come il numero medio di decessi per 1.000 abitanti in un anno, suddiviso per genere.
Dal menu a tendina è possibile selezionare la provincia d'interesse. Il benchmark relativo ad Italia e Regione Lombardia è riferito all'anno 2015. 

Tasso di mortalità infantile per provincia

La vista mostra la distribuzione del tasso di mortalità infantile (al di sotto dei 5 anni) per provincia e per genere.                         
Dal menu a tendina è possibile selezionare l'anno di interesse. Il benchmark relativo ad Italia e Regione Lombardia è riferito all'anno 2015.                                          

Cliccando i seguenti link, è possibile visualizzare il dataset, contenente alcuni degli indicatori rappresentati, dettagliati per ATS: